lunedì 27 aprile 2020

GRANELLI DI SABBIA


Mio caro compagno,
lascio a te i bagliori del giorno,
non parli, non sospiri,
e non mi lasci volare.
Nell’oblio che degrada
accompagni i miei passi.
Vorrei scoprire il tuo volto
dove la luce spenta
non sorride all’amore.
Non oso parlare,
non voglio pensare,
Orfeo mi ha punto
!I granelli di sabbia
mi rendono cieca,
mentre il mio cuore freme per te,
chiedo sei tu il mio destino?
Tutto tace, non rispondi...
volgi il tuo sguardo lontano
lasciandomi sola.
Scappo via non temere!
Vado per la mia via
percorrendo sentieri senza ritorno,
lascio a te i bagliori del giorno,
rincorrendo l’infame specchio
delle mie memorie.
Poesia di Anna Alfano

4 commenti:

  1. Molto bella Anna, come sempre introspettiva e...riflessiva...mentre il cuore soffre è ancora disposto a mettersi da parte....granelli di...sogno

    RispondiElimina
  2. grazie katia.. sei un angelo.. oltre che aiutarmi a mettere su il blog mi vuoi bene..e di questo ti sono grata...grazie di esistere!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per la tua amicizia. Continua a scrivere cara Anna e ogni granello....si scioglierà. Katia

    RispondiElimina